Agriturismo

Arrivando nel Salento, l'improvviso impatto con una terra insolita, arida e generosa, vuota di eccessi e piena di luce e di magia, svela un mondo da scoprire lentamente, abbandonando la fretta e arrendendosi al tempo del silenzio... Le infinite suggestioni di questa terra incontaminata giungono ad ogni passo e riempono gli occhi di visioni, mentre, fragranze di mare e intensi profumi di erbe aromatich della macchia mediterranea, saturano l'aria ubriacando l'olfatto.

Dal 2005 integrato nel comparto delle attività aziendali floro-vivaistiche, l'agriturismo Santa Maria della Lizza sorge su un terreno in agro di Alezio, di circa 4 ettari, immerso nel verde dei palmizi e degli ulivi secolari.

L'offerta della vacanza-soggiorno nel nostro Agriturismo è rivolta a quanti amano la natura e la vita in campagna come riscoperta della civiltà contadina, delle nostre radici,delle cose buone e genuine del tempo che fu ed a quanti amano viaggiare nella storia,dagli antichi messapi, ai greci ed ai latini attraverso paesi silenziosi e magici, tra gente semplice e ospitale, in un clima di vera serenità in cui abbandonarsi con leggerezza gustando un buon bicchiere di vino. Vi aspettiamo, quindi, per vivere insieme questa nuova esperienza, ancora miracolosamente legata ai ritmi della natura. Caratterizzeranno la vostra vacanza le sagre, le mostre, le visite guidate in cantine aperte per degustazioni gratuite e nei frantoi ipogei ed i concerti di pizziche e tarante del Salento.